Chi siamo
AIL Verona OdV nasce nell’Ottobre 1995, è riconosciuta dalla Regione Veneto secondo l’iscrizione n° VR0288.
Ha sede legale presso il reparto di Ematologia del Policlinico “G.B.Rossi” di Verona, mentre la sede operativa si trova in Piazzale Ludovico Antonio Scuro, 12.
Vanta 54 soci effettivi e altri numerosi soci sostenitori.
I nostri obiettivi
L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di garantire un miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria offerti ai malati leucemici, così come agli individui affetti da altre patologie ematologiche, e alle loro famiglie. Inoltre, si impegna nel sostenere, promuovere, sviluppare e diffondere la ricerca scientifica volta alla prevenzione e alla cura delle leucemie, dei linfomi, del mieloma e delle altre malattie ematologiche.
L’Associazione si dedica ad aiutare i malati leucemici, così come coloro che sono affetti da altri disturbi del sangue, e le loro famiglie. Ciò significa offrire un’assistenza adeguata, che comprenda non solo cure mediche appropriate, ma anche un sostegno emotivo e psicologico, nonché servizi pratici per affrontare le difficoltà quotidiane.
Inoltre, l’Associazione è convinta dell’importanza della ricerca scientifica nel campo delle malattie ematologiche. Per questo motivo, si impegna a sostenere e promuovere studi scientifici volti a comprendere meglio le cause e i meccanismi di queste patologie, così da poter sviluppare nuove strategie di prevenzione e cura.
L’obiettivo finale è quello di migliorare la vita dei pazienti leucemici e dei loro cari, offrendo loro le migliori cure possibili e aiutandoli a vivere una vita il più normale e gratificante possibile nonostante la malattia.
Dal 1969 al fianco del paziente e a favore della ricerca per combattere i tumori del sangue
Scopri di piùOrganigramma
Presidente
Daniel Lovato
Vice presidente
Giovanni Pizzolo
Consiglieri
Margherita Maschio
Rosetta Zendron
Giovanna Sguizzato
Francesco Tieni
Achille Ambrosetti
Giuseppe Merlin
Fiorenza Piacentini
Statuto e Bilanci
Statuto
Bilancio 2023
Bilancio 2022
Bilancio 2021
Bilancio 2020