AIL ha rinnovato l’importante collaborazione, nata nel 2019 con CRAI SECOM, una tra le principali realtà della Grande Distribuzione Organizzata in Italia.
Nello specifico la collaborazione prevede che il personale alle casse dei punti vendita aderenti all’iniziativa, nel periodo intercorrente tra il 1° e il 14 marzo 2021, proporranno ai clienti la possibilità ricevere un “gadget solidale AIL”, a fronte di una donazione minima di € 1,00 in aggiunta alla spesa effettuata.
Quest’anno hanno aderito all’iniziativa oltre 2.000 negozi: rispetto alla prima edizione, in cui la collaborazione era rivolta al solo canale drug, cioè ai negozi che vendono principalmente prodotti per la cura della casa e della persona, si aggiungerà al fianco di AIL anche il canale food (CEDI aderenti: Codé Crai, Ama, Nealco, Regina, F.lli Ibba, Crai Tirreno, Arcev).
Per il canale drug partecipano alla campagna di raccolta fondi le insegne IperSoap, Pilato, Proshop, PiùMe, RisparmioCasa (solo Puglia e Basilicata), Saponi&Profumi, Smoll e Vitulano Drugstore.
In totale, per questa iniziativa, AIL Nazionale ha realizzato e distribuito ai punti vendita 89.000 gadget, come da richiesta pervenuta da CRAI SECOM in base alle stime di vendita per il periodo di interesse: l’eventuale invenduto sarà riconsegnato ad AIL.
CRAI promuoverà questa grande operazione di solidarietà presso i punti vendita aderenti e sui propri canali digitali, radio in-store e stampa nazionale; la collaborazione sarà inserita, inoltre, sul sito e sulle pagine social di AIL Nazionale.
I fondi raccolti saranno destinati al Progetto Viaggi Solidali che, a seguito della Pandemia, ha registrato un forte incremento di richieste: CRAI e i propri clienti potranno, così, contribuire a garantire un servizio utile ai pazienti e ai loro famigliari in questo periodo di grande difficoltà.